Nell’ultimo quinquennio l’amministrazione comunale ha speso, in parcelle legali, oltre 200.000 euro di soldi dei contribuenti PISCIOTTANI, di questi meno di un terzo sono stati erogati ad avvocati pisciottani evidentemente non ritenuti sufficientemente bravi dalla maggioranza consiliare o …………… ci sono altre motivazioni?
Quello che segue è un elenco incompleto degli incarichi conferiti ad avvocati non pisciottani , mancano tutti quelli pagati come debiti fuori bilancio che saranno trattati specificamente, anche alcuni dei procedimenti che seguono saranno argomento di approfondimento.
Incarichi legali conferiti nell’ultimo quinquennio per chiara fama
Tra i legali di maggior fiducia dell’amministrazione comunale troviamo l’avv. Pasquale D’Angiolillo con 8 incarichi conferiti e parcelle per circa 40.000 euro, ma bisogna dire che già il solo macchiavellico parere sulla “compatibilità” del vicesindaco li vale tutti.
Un altro avvocato di fiducia dell’amministrazione comunale con 5 incarichi conferiti e parcelle per circa 30..000 euro è l’avvocato, nonché presidente della Consac, Gennaro Maione, anche in questo caso, l’amministrazione comunale non lasciandosi condizionare dalle apparenze o da quanto diceva Giulio Andreotti ovvero che a pensar male si fa peccato, ma quasi sempre si indovina, gli ha conferito incarichi prima e dopo l’assunzione del figlio del sindaco nella Consac, badando solo agli interessi dell’Ente